APPARECCHI ACUSTICI

Home | Apparecchi acustici

SCOPRI I MODELLI


Gli apparecchi acustici sono dei dispositivi tecnologicamente avanzati che si possono adattare con precisione in base alle esigenze uditive individuali; analizzando costantemente tutti i segnali provenienti dall’ambiente circostante garantiscono la percezione di suoni naturali e migliorano la comprensione del parlato.

Nel nostro studio troverete un vasto assortimento di modelli e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

APPARECCHI ACUSTICI BTE

Gli apparecchi acustici BTE sono dotati di un tubicino attraverso cui passa il suono, quest’ultimo è collegato a un auricolare su misura, cioè adattato perfettamente alla forma dell’orecchio grazie alla presa d’impronta.

Questi apparecchi possono essere dotati di una batteria più grande e di un amplificatore più potente per gestire al meglio le perdite d’udito gravi e profonde.

APPARECCHI ACUSTICI CON RICEVITORE

Gli apparecchi acustici retroauricolari con tecnologia RITE dispongono di un ricevitore posizionato direttamente nel condotto uditivo, vicino al timpano.
L’altoparlante è inserito all’interno di un piccolo guscio che si adatta alla forma dell’orecchio; offrono la possibilità di una batteria più piccola rispetto agli apparecchi acustici BTE, rendendoli più discreti.

Gli apparecchi acustici senza batteria, ovvero quelli RICARICABILI sono dotati di una base di ricarica, proprio come per lo smartphone

APPARECCHI ACUSTICI ENDOAURICOLARI

Gli apparecchi acustici endoauricolari rappresentano la tipologia di apparecchi più piccoli e discreti, in quanto vengono realizzati su misura per adattarsi al condotto uditivo

La maggior parte di questi modelli sono invisibili alla vista delle persone che incontri ogni giorno.

Una volta erano utilizzati da persone affette da forme più lievi di perdita dell’udito ma i recenti progressi tecnologici li hanno resi adatti a molte più persone.

APPARECCHI ACUSTICI E TECNOLOGIA


La più grande rivoluzione nel campo degli apparecchi acustici è data dalla connettività, ovvero nel collegamento diretto a tutti i dispositivi tecnologici che utilizziamo nella vita di tutti i giorni: la televisione, lo smartphone, il telefono e il computer.

Trasmissione diretta della telefonata nei tuoi apparecchi acustici.

Notevole beneficio nell’ascolto della TELEVISIONE senza l’utilizzo delle cuffie.

Possibilità di controllo degli apparecchi mediante un telecomando.

CONNESSIONE SMARTPHONE

CONNESSIONE SMARTPHONE – APPARECCHI

Grazie alle nuova tecnologie potrai rimanere sempre connesso all’ambiente circostante con un audio personalizzato e di alta qualità. Si connettono al tuo iPhone, iPad o iPod touch e a dispositivi Android selezionati.

Con il supporto di una app potrai migliorare la tua esperienza di ascolto, controllare il volume, selezionare i programmi, gestire l’ ACUFENE e accedere alla funzione “trova apparecchio acustico smarrito”.

Regolazione apparecchi acustici con smartphone

CONNESSIONE TV

Tv con apparecchi acustici

CONNESSIONE SMARTPHONE – TV

I tuoi apparecchi acustici si collegano direttamente alla TV mediante un dispositivo che trasmette suoni di qualità stereo; in questo modo potrai capire ogni parola.

Allo stesso tempo i tuoi famigliari e amici possono ascoltare la televisione a un volume per loro confortevole.